LA SCUOLA

La nostra scuola si trova dal 2012 a Rawai Beach, una zona molto tranquilla nella parte più a sud di Phuket. La spiaggia di Rawai si trova a circa 2 chilometri dalla scuola, il mare qui non è balneabile ma si tratta comunque di un angolino molto suggestivo, con numerosi ristoranti sul lungomare, dove si può mangiare dell’ottimo pesce a prezzi molto abbordabili. Vicino al molo si trova anche il famoso mercato degli zingari del mare (i Chao Leh), che offre pesci, gamberi, molluschi, aragoste e tutte le delizie del mare, sempre freschissime, pescate in giornata. Si fa la spesa e la si porta nei ristoranti di fronte alle bancarelle, dove a prezzi modici, la cucinano come si desidera.
Poco distante dalla scuola si trovano anche le bellissime spiagge di Nai Harn Beach, Ao Sane Beach, Kratin Beach, Laem Ka Beach e Ya Nui Beach, di cui potete ammirare le foto negli album fotografici a loro dedicate sulla nostra pagina Facebook Vacanze Studio Phuket. Degno di nota è anche il Laem Promthep conosciuto anche con il nome di Promthep Cape, promontorio roccioso che si affaccia sul mare, con una vista mozzafiato, dal quale si ammirano fantastici tramonti. Dalla spiaggia di Rawai si raggiungono inoltre isolette stupende come Koh Bon o Koh Hey che distano solo circa 15/20 min. di barca dalla spiaggia stessa.

Dal 2023 abbiamo anche un’altra scuola a Chalong, vicino al centro commerciale Global.

I NOSTRI CORSI

Presso la scuola si possono studiare il thailandese, l’inglese, il tedesco, il cinese, il russo, il francese, lo spagnolo e l’italiano (per il quale venivano organizzati anche i corsi ufficiali della Società Dante Alighieri di Phuket).

Tutti i corsi sono preparati in base alle esigenze degli studenti; possono essere individuali e di gruppo e tenuti in diversi giorni e ore della giornata, secondo le preferenze degli studenti.

Sono disponibili anche dei corsi di base di lingua e cultura thailandese tenuti in italiano.

IL VISTO SCOLASTICO (EDUCATION VISA)

La scuola, regolarmente registrata presso il ministero dell’educazione thailandese, può fornire il visto scolastico: si tratta di un visto che vi consente di studiare il thailandese o l’inglese ed ottenere tutti i documenti necessari per rimanere in Thailandia per 6 mesi o 1 anno. Se pensate di vivere in Thailandia, imparare il thailandese è importantissimo, in quanto può avvicinarvi alla cultura e ai costumi locali e permettervi di comunicare con la gente del posto.

I documenti necessari: per avviare le pratiche per il visto scolastico non dovete fare altro che presentarvi con il vostro passaporto presso la scuola, fare delle foto (a scuola) e portare alcuni documenti relativi alla residenza:

  1. Copia del contratto di affitto dell’immobile dove risiedete
  2. Copia della registrazione di acquisto dell’immobile, chiamato in thailandese “Tabian baan”, firmata dal proprietario dell’immobile
  3. Copia di un documento di identità del proprietario dell’immobile, firmata dal proprietario stesso
  4. 3 foto di voi stessi presso la vostra residenza: una dentro l’immobile dove vivete, una di fronte alla porta di ingresso e una di fronte all’immobile, in cui si veda anche il numero civico; le foto possono essere fatte con il telefono e inviate tramite email o un social alla scuola

Le tempistiche: dalla registrazione a scuola ci vogliono circa 3 settimane per ottenere il visto scolastico.

Chi può fare il visto: Il visto può essere ottenuto da persone fino a 55 anni d’età, di tutte le nazionalità (tranne alcuni stati dell’Africa e del Medio Oriente).

Al momento solo chi ha un visto V.O.A. (Visa On Arrival) o un visto turistico normale può ottenere il visto scolastico, inoltre il visto può essere ottenuto solo in Thailandia.

Per poter ottenere il visto scolastico bisogna avere un passaporto con la validità di almeno 28/30 giorni (es. oggi è il primo gennaio 2024, il visto deve essere valido fino al primo febbraio 2024. Se il visto è valido fino al 10 gennaio si hanno solo 9 giorni di validità e quindi non si può ottenere).

Visto per 1 anno: sono compresi i documenti per rimanere un anno in Thailandia, l’assistenza della scuola e dei corsi di lingua, potete scegliere tra le seguenti soluzioni:
Opzione 1: 80 ore di thailandese di gruppo o 40 ore di inglese di gruppo (distribuite durante l’anno)

Opzione 2: 20 ore di thailandese con corso individuale (con insegnante thailandese), oppure 16 ore di thailandese con corso individuale (con insegnante italiano), oppure 16 ore di inglese con corso individuale (con insegnante madrelingua inglese o italiano)

Visto per 6 mesi: sono compresi i documenti per rimanere 6 mesi in Thailandia, l’assistenza della scuola e dei corsi di lingua, potete scegliere tra le seguenti soluzioni:

Opzione 1: 30 ore di thailandese di gruppo o 24 ore di inglese di gruppo (distribuite durante i 6 mesi)

Opzione 2: 16 ore di thailandese con corso individuale (con insegnante thailandese), oppure 12 ore di thailandese con corso individuale (con insegnante italiano), oppure 12 ore di inglese con corso individuale (con insegnante madrelingua inglese o italiano)

Si può conseguire il visto scolastico 3 anni per la lingua thailandese e 1 anno e 6 mesi per la lingua inglese, quindi in totale per un massimo di 4 anni e 6 mesi. Inoltre la scuola è sempre pronta a seguirvi e darvi qualsiasi informazione durante tutta la durata del visto scolastico e oltre.

Per avere maggiori informazioni in merito consigliamo di contattarci direttamente in quanto le leggi e le procedure relative a questo visto sono in continua evoluzione.

VISA RUN – USCITE DAL REGNO DI THAILANDIA

Una volta pronti i documenti, come per quasi tutti gli altri visti per gli stranieri in Thailandia, è necessario recarsi per alcuni giorni presso un’ambasciata thailandese che non sia in Thailandia, la quale può rilasciare il visto. Possiamo organizzare il visa run (uscita per visto), comprensivo di volo o viaggio in minibus, pernottamento in hotel, pasti, trasferimenti e consulenza e assistenza sul posto da parte di agenzie locali. È possibile usufruire di questo servizio anche per altri visti, non solo per quello scolastico.

TRADUZIONI E INTERPRETARIATO

Siamo a disposizione per servizi di traduzione e interpretariato, possiamo ottenere anche delle certificazioni di idoneità delle traduzioni tramite alcune agenzie legali con cui collaboriamo.

CONSULENZA E INFORMAZIONI

Siamo a vostra disposizione per fornirvi le informazioni di cui avete bisogno per trascorrere un breve periodo o per vivere in Thailandia. Grazie ai vari collaboratori con cui operiamo quasi quotidianamente, presenti da anni nell’area di Phuket, siamo in grado di darvi le indicazioni o indirizzarvi verso le persone giuste per quanto riguarda i visti, il mercato immobiliare, il campo medico ecc.

Contattateci per maggiori informazioni